Nome utente

Sei qui: Home « Articoli
inserito il 20/01/2018
Costruire Speranza
Nuovi stili di vita per la costruzione del bene comune

Giorno 17 gennaio c.a. si è tenuto il secondo incontro, presso i locali dell'Istituto di Scienze Religiose "S. Giuseppe Moscati" in Vibo Valenta, organizzato da Caritas Diocesana e Progetto Policoro per presentare, alle aggregazioni laicali, il progetto "Costruire Speranza".

Lo scopo è stato quello di consegnare la tematica "Nuovi stili di vita per la costruzione del bene comune", scelta come obiettivo da condividere insieme alle associazioni presenti sul territorio diocesano, per sperimentare in chiave sinodale lo spirito di corresponsabilità circa il percorso educativo e formativo sul senso civico e cristiano della vita.

A presentare il progetto è stato il direttore della Caritas diocesana don Fortunato Figliano e il collaboratore della Caritas
Paolo Ceraso. Il momento è stato curato da Anna Maria Denami, animatrice diocesana di "Costruire Speranza", insieme ad Ignazio D'Angelo di Progetto Policoro ed Elena Profiti responsabile diocesana di Azione Cattolica.
Dopo un confronto con i vari responsabili delle associazioni, sono state consegnate le piste di orientamento per lo sviluppo delle tematiche che ciascun responsabile dovrà eseguire coinvolgendo la fascia giovani all'interno delle singole realà. Prossimo appuntamento saràla verifica del lavoro svolto nelle singole associazioni, e programmare le successive tappe all'interno delle scuole dove i ragazzi trascorrono gran parte del loro tempo.

d. Fortunato Figliano
Direttore della Caritas Diocesana