Mons. Attilio Nostro è il nuovo vescovo di Mileto-Nicotera-Tropea

Primo messaggio alla Diocesi

Dopo un momento di preghiera, alla 12 in punto nella Basilica Cattedrale di Mileto in contemporanea alla Diocesi di Roma, l’Amministratore Apostolico Sua Ecc.za Mons. Francesco Oliva ha letto il comunicato della Nunziatura Apostolica in Italia che annunciava la Nomina di Sua Ecc.za Mons. Attilio Nostro a Vescovo di Mileto – Nicotera – Tropea.
Un lungo applauso ha accolto l’annuncio. La Cattedrale, oltre al clero accorso numeroso, era gremita di fedeli, presenti anche il Sindaco di Mileto Dott. Salvatore Fortunato Giordano, Autorità Militari e Civili.
In un breve intervento l’Amministratore Apostolico Mons. Oliva ha letto il Curriculum Vitae del Vescovo eletto ed ha ringraziato tutti i presenti che hanno risposto con l’antifona Benedetto Colui che viene nel Nome del Signore. Ha ripercorso la storia degli ultimi mesi sottolineando la sollecitudine della Santa Sede per la comunità diocesana di Mileto.
Nel corso dell'incontro è stato anche letto il primo messaggio (in allegato) che il vescovo eletto ha voluto indirizzare alla Diocesi.
La consacrazione episcopale di Mons. Attilio Nostro avrà luogo in San Giovanni in Laterano il 25 Settembre p.v..
L'ingresso in Diocesi avverrà il 2 Ottobre p.v.

Allegato:
Saluto del vescovo eletto Mons. Attilio Nostro (pdf)

Agenda Pastorale
25-09-2021
Consacrazione episcopale di Mons. Attilio Nostro
Roma - San Giovanni in Laterano
02-09-2021
Ingresso in Diocesi del vescovo
Mileto
06-10-2021
Incontro del vescovo con i sacerdoti della vicaria di Tropea
07-10-2021