Sei qui: Home « UFFICIO INFORMATICO « Homepage

L'ufficio informatico diocesano si occupa principalmente di facilitare la comunicazione tra i vari soggetti della pastorale diocesana, attraverso le tecnologie informatiche.

Per favorire tale scambio di informazione il servizio informatico diocesano si è preoccupato di progettare il sito diocesano e si sta adoperando per una maggiore fruibilità dello stesso, anche attraverso il contributo degli altri uffici diocesani.

Al fine di agevolare i parroci e le altre realtà ecclesiali, l'Ufficio si propone, durante l'anno pastorale, di organizzare corsi di formazione e aggiornamento rivolto ai parroci e ai loro collabratori.

Dal mese di marzo 2015 sarà anche un corso per la promozione e la realizzazione del sito parrocchiale attraverso l'introduzione ai linguaggi di programmazione (html, php, mysql, asp) e l'utilizzo del SIPA.CONNECT.

Software & Hardware
  • Software per la gestione amministrativa
  • Modulistica matrimoniale
 Par maggiori dettagli clicca qui